RESTART incontra potenziali stakeholder al XIV Forum Borsa della Ricerca | Catania, 25-27 ottobre 2023

/ Novembre 2, 2023/ Eventi, News

Dal 25 al 27 ottobre 2023, RESTART ha preso parte al XIV Forum Borsa della Ricerca, tenutosi a Catania presso il Monastero dei Benedettini. Il Forum, appuntamento annuale e nazionale della Borsa della Ricerca, rappresenta un’importante occasione di confronto con potenziali stakeholder, grazie ad un format originale che alterna momenti di workshop a incontri one-to-one.

Dopo un pomeriggio iniziale di apertura dei lavori – alla presenza di importanti figure istituzionali, con una tavola rotonda per riflettere sul futuro della vita dopo il PNRR – nella giornata del 26 ottobre, si è tenuto un workshop RESTART della durata di un’ora, a cura di una delegazione formata dalla Dottoressa Adele Del Bello – Direttrice Generale/Program Manager di RESTART – e dal Professor Sergio Palazzo – Coordinatore dello Spoke 6 “Innovative Architectures and Extreme Enviroments”. Tale workshop ha costituito un’importante opportunità per presentare ai partecipanti lo stato dell’arte e gli ultimi aggiornamenti relativi al Programma, con un focus su tematiche di particolare interesse per gli stakeholder presenti.

Nello specifico, il Professor Sergio Palazzo – dopo aver fornito un’inquadramento generale sulle principali caratteristiche del Programma – ha dedicato un approfondimento al tema dei Laboratori e delle attività di Formazione. 

 

La parola è passata successivamente alla Dottoressa Adele Del Bello, che si è occupata, invece, di mostrare un quadro aggiornato sui Bandi a Cascata, da informazioni di carattere generale a focus puntuali sui bandi emanati o in fase di pubblicazione da parte degli 8 Spoke.


A completare le attività che hanno visto la partecipazione di RESTART durante le tre giornate del Forum, sono stati incontri one-to-one: un dialogo diretto tra la delegazione del Programma e potenziali stakeholder, che ha toccato di volta in volta tematiche molto diverse tra loro, con un filo comune rappresentato dagli imminenti (o già pubblicati) bandi a cascata.

Share this Post