Workshop di Disseminazione all’Università di Catania per i progetti SUPER e LEGGERO di RESTART

/ Settembre 28, 2023/ Eventi, LEGGERO, News, Progetti, SUPER

Il 27 e 28 settembre 2023, presso la sede dell’Università di Catania, si è tenuto un workshop di disseminazione organizzato dai progetti RESTART SUPER e LEGGERO. I due progetti fanno parte dello Spoke 4 di RESTART e si concentrano sulle reti programmabili per i servizi e i media del futuro.

I rappresentanti dei partner accademici e industriali si sono riuniti a Catania per presentare lo stato attuale delle attività del progetto e discutere i risultati e le conquiste tecniche raggiunte finora.

È stata presentata una serie di potenziali innovazioni previste dai progetti, che coprono temi come l’orchestrazione di servizi end-to-end, la gestione delle risorse e la fornitura di servizi abilitati dall’intelligenza artificiale, le soluzioni e le tecnologie per le reti di accesso radio aperte. Sono stati inoltre presentati una serie di casi d’uso per dimostrare le potenzialità e le implicazioni pratiche della programmabilità della rete nel futuro delle infrastrutture e dei servizi di telecomunicazione.

Grazie a tutti i partner di SUPER e LEGGERO per il loro prezioso contributo a quello che si è rivelato un evento di divulgazione emozionante e ricco di spunti di riflessione!

Share this Post