RESTART è technical sponsor della PhD Summer School of Information Engineering – SSIE 2024

/ Marzo 19, 2024/ Eventi, News, PESCO

La PhD Summer School of Information Engineering – SSIE 2024 è la Summer School ufficiale del progetto strutturale di RESTART S8 – PESCO.

Organizzata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) dell’Università di Padova e dalla sezione IEEE Italia, la SSIE si terrà a Bressanone dall’8 al 12 luglio.

Quest’anno la scuola avrà due percorsi: Track 1, incentrato sulle telecomunicazioni, e Track 2, incentrato sull’elettronica. Track 1 vede RESTART come sponsor tecnico e presenterà seminari relativi alle nuove frontiere dell’apprendimento automatico (tra cui l’apprendimento quantistico, l’apprendimento adattivo e continuo, le reti neurali spiking e l’apprendimento per rinforzo) e alle sue applicazioni per il 6G (per l’automotive, il MIMO e l’efficienza energetica).

SSIE prevede un workshop di mezza giornata dedicato agli studenti, che presenteranno le loro attività di ricerca. La migliore presentazione riceverà un premio, assegnato congiuntamente dalla Sezione IEEE Italia e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) dell’Università di Padova.

I dottorandi che parteciperanno alla Scuola riceveranno 5 crediti ECTS dalla loro scuola di dottorato, previo superamento di una valutazione.

SSIE 2024 è anche il luogo ideale per ospitare altri incontri RESTART di persona e facilitare l’interazione e il brainstorming dell’intera comunità RESTART.

Il programma dettagliato del Track 1 è disponibile qui.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno 2024 al seguente link.